Istruttori U.S.I.L.

_ ASD U.S.I.L. – Unione Sportiva Imolese Lotta _

Istruttori U.S.I.L.

Gian Matteo Ranzi

Lotta Olimpica

Responsabile per il settore Lotta Greco Romana la U.S.I. lotta può vantare una pietra miliare della storia italiana di questo sport.

Gian Matteo Ranzi, Bronzo Olimpico a Monaco 1972,decimo alle Olimpiadi di Montreal del 1976, Oro ai Giochi del Mediterraneo nella lotta Greco-Romana e Argento in lotta Libera, nonché vincitore 11 volte del titolo italiano assoluto di lotta Greco-Romana e 3 Ori nella lotta Libera.
Argento in Lotta Libera e Bronzo in Greco-Romana ai mondiali Militari.

Saverio Scaramuzzi

Lotta Olimpica

A guidare i nostri piccoli atleti il quattro volte campione italiano Saverio Scaramuzzi, vicecampione nel 2016 che si divide tra il suo lavoro di Pompiere e di Padre e Marito e la nostra palestra.

Un atleta giovane e pluridecorato che ha gia avuto esperienza come insegnante ai più piccoli a guidare questo nuovo ambizioso progetto della USI Lotta

Valentina Minguzzi

Lotta Olimpica

Valentina Minguzzi, compagna di materassina da tempo, diventa parte ufficiale del Team nel 2018.

Madre di due splendidi bambini e moglie del Nostro allenatore Saverio, Valentina non è solo una validissima risorsa in palestra in qualità di allenatrice ma anche una fortissima agonista che conquista alla sua prima gara come portacolori imolese una fantastica medaglia d’oro al campionato italiano assoluto.

Valentina può vantare una medaglia di bronzo ai Campionati Europei Juniores,un quarto posto ai Mondiali Juniores, un quinto posto ai Campionati europei senior, Bronzo ai Giochi del mediterraneo.
Vincitrice di 10 Titoli italiani assoluti.

Simone Baldi

Grappling

Cintura Marrone di Brazilian Jujitsu sotto il Maestro Roberto Atalla e Classe A di grappling dal 2010, Baldi Simone tutt’ora un attivissimo agonista nel grappling dove ha conquistato medaglie nelle più importatnti competizioni nazionali.

Dal 2016 è anche Responsabile ufficiale per la Luta Livre Italia, sotto la guida del Maestro Andrea Lavaggi, In Emilia Romagna.

Gionata Zarbo

M.M.A – Kick Boxing – Muay Thai

A dirigere la squadra di amatori e agonisti che si cimentano in questa dura disciplina il pluricampione di THAI BOXE Gionata Zarbo, striker di lunghissima esperienza.

Campione Mondiale Di Thai Boxe, passato poi alle MMA dove ha conquistato Il gradino più alto del Podio in Canada partecipando al mondiale FILA insieme alla Nazionale Italiana FIGMMA

Daniele Castellari

Grappling

Aiuto allenatore, una colonna portante del grappling imolese, Daniele Castellari.

Attivissimo agonista, Medaglia d’oro in classe C e Bronzo in calsse B nel campionato Italiano FIGMMA, dal 2017 agonista in classe A.